Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Hockey inline, Mondiali 2021: l’Italia lotta, ma cede in semifinale 6-2 alla Repubblica Ceca. Obiettivo bronzo

Pubblicato

il

Semifinale poco fortunata per la Nazionale italiana di hockey inline nei Mondiali 2021 di scena a Roccaraso. Gli azzurri, dopo aver conquistato l’accesso al penultimo atto battendo con un sonoro 4-0 la Colombia, devono arrendersi ai favoriti della vigilia della Repubblica Ceca, vittoriosa 6-2.

Un risultato un po’ bugiardo per quanto visto nel corso delle due frazioni, dal momento che la partita è stata in una condizione d’equilibrio lungamente, prima che i cechi dilagassero nelle ultime fasi del secondo periodo. Nella prima parte il risultato aveva sorriso ai rivali degli azzurri, avanti 2-1 grazie alle marcature di Patrik Sebek e di Marek Loskot. Emanuele Banchero aveva permesso alla selezione del Bel Paese di pareggiare momentaneamente.

Nella ripresa tanti colpi, alcuni anche proibiti da parte dei cechi e non ravvisati dalla direzione arbitrale. Italia che comunque è pervenuta al pari grazie a un grande Tobia Vendrame che si è fatto trovare pronto all’appuntamento. Purtroppo però la realizzazione di Kamil Skacel ha dato il via all’incedere degli avversari, chirurgici con Jakub Cik, Jakub Bernad e Martin Fiala, approfittando anche di un’Italia molto sbilanciata in avanti.

E dunque sarà la Repubblica Ceca a giocarsi l’oro mondiale contro il Canada, vittorioso 1-0 contro la Spagna, mentre gli iberici contenderanno il bronzo agli azzurri.

Foto: Shutterstock.com

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità