Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Champions League: inizia il cammino di Bolzano con due trasferte tra Polonia e Norvegia

Pubblicato

il

Anche se si è appena concluso il torneo pre-olimpico di Riga, anche se la stagione di IHL non ha ancora preso il via, per l’HCB Alto Adige Alperia è già tempo di fare sul serio. La formazione altoatesina, infatti, è pronta per l’esordio nella Champions Hockey League 2021-2022, la massima competizione continentale di hockey ghiaccio per club che fa il suo ritorno ufficiale dopo un anno di interruzione dovuto all’emergenza sanitaria.

Per i Foxes si incomincerà nella giornata di domani (ore 18.00) con la trasferta in casa del JKH GKS Jastrzębie, compagine polacca che, a sua volta, sarà all’esordio in CHL. Il match del Lodowisko Jastor, impianto da 1.900 spettatori, verrà trasmesso in diretta streaming sul sito web e sull’app della Champions Hockey League.

“Bolzano sarà un avversario molto duro – spiega l’head coach Robert Kaláber al sito HCB.net –, è una squadra vincente con una grande tradizione. Il nostro obiettivo per la fase a gironi resta però quello di fare più punti possibili: dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio la disciplina, la forza del gruppo e la grinta, solo in questo modo possiamo sorprendere avversari sulla carta più esperti di noi”.

Dopo la prima sfida in terra polacca, l’HCB Alto Adige Alperia si dovrà subito rimboccare le maniche per il secondo impegno della CHL dato che domenica 5 settembre, alle ore 16:00, se la vedrà contro i norvegesi del Frisk Asker. Anche il match della Askerhallen (2.900 posti) verrà trasmesso in diretta streaming sul sito web e sull’app della Champions Hockey League.

I Foxes si presentano al primo weekend di Champions Hockey League con il roster al completo, compresi gli ultimi arrivati Kevin Boyle e Keegan Lowe. “E’ stata una preparazione particolare, ma comunque buona – spiega coach Doug Mason a HCB.net –, con i giocatori che ho avuto a disposizione ho avuto modo di lavorare a livello di tattica e di sistema, sono sicuro che anche grazie a loro riusciremo a far entrare nei processi giusti i compagni appena arrivati, o tornati, già a partire dal match di domani sera”.

PROGRAMMA CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE 2021-2022

Venerdì 3 settembre 2021, ore 18:00 – Lodowisko Jastor, Jastrzębie-Zdrój (POL)
JKH GKS Jastrzębie vs HCB Alto Adige Alperia
Live streaming su www.championshockeyleague.com

Domenica 5 settembre 2021, ore 16:00 – Askerhallen, Asker (NOR)
Frisk Asker vs HCB Alto Adige Alperia
Live streaming su www.championshockeyleague.com

Classifica Gruppo H

1. HC Bolzano 0 0
2. JKH GKS Jastrzębie 0 0
3. EC Red Bull Salzburg 0 0
4. Frisk Asker 0 0

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *