Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: Vipiteno, Cortina e Renon vanno a segno

E’ appena iniziata, ma l’Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio ha già preso un ritmo indiavolato. Oggi, 16 settembre, erano cinque le partite in programma: andiamo a vedere come sono andate le cose per le compagini italiane e non solo.

Da registrare innanzitutto c’è la grande vittoria del Vipiteno che con il punteggio di 4-1, indirizzato dalla doppietta di Lorraine e dalle giocate di Cianfrone (2 assist e 1 gol per lui), ha schiantato i Red Bull Hockey Juniors.

Negli incroci tutti nostrani invece a referto ci finiscono il successo 2-4 del Cortina sulla pista del Fassa, con Alverà e Moser, e l’affermazione del Renon in casa del Merano, 3-4 agli shoot out dopo il pareggio dei tempi regolamentari e dei supplementari.

Nella altre sfide in programma, infine, si segnalano il 4-3 del EC-KAC Future Team sul EK Die Zeller Eisbären e lo 0-4 del HDD SIJ Acroni Jesenice nella tana dei Steel Wings Linz.

Sabato 18 settembre sono previste 8 partite: tutte e sette le italiane saranno sul ghiaccio.

Foto: Carola Semino

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Italia-Israele, Semifinale Europei baseball: programma, orario, tv, streaming

New Zealand non comunica la sede della prossima America’s Cup! “Ci prendiamo più tempo, Auckland è in corsa”