Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: vincono Renon, Gherdeina e Vipiteno contro Fassa

Pubblicato

il

Sabato sera, come sempre, fa rima con Alps Hockey League 2021-2022. Il campionato trans-nazionale di hockey su ghiaccio vedeva impegnate ben 12 squadre e, come sempre, spettacolo e sorprese non sono mancate. Successi per Renon, Vipiteno in casa di Fassa e Gherdeina, mentre cadono Cortina e Asiago

Con questi risultati la classifica generale vede al comando Jesenice con 13 punti, passando di nuovo Asiago che rimane a 12. Terza Renon con 10 assieme a Lustenau ed Eisbaren, quindi Vipiteno e Cortina a 9.

I MATCH DELLA SERATA DI ALPS HOCKEY LEAGUE

Rittner Buam – EC-KAC Future Team 4-2: ci pensa Fröwis al minuto 6:49 a sbloccare il punteggio, quindi 2-0 di Sunitsch al 33:31. Da quel momento dominio di Renon che infila 4 reti consecutive con Ohler, Uusivirta e Spinell (2).

EHC Lustenau – Asiago Hockey 4-3: cade Asiago dopo un match condotto a lungo. Vantaggio con Salinitri, quindi 1-1 di D’Alvise, prima dell’uno-due di Tessari e Marchetti. Nel finale, ancora doppietta di D’Alvise e Koczera ribaltano il punteggio.

EC Kitzbühel – HC Gherdeina 3-5: gli altoatesini sbancano il ghiaccio austriaco grazie alle reti di Brugnoli, McGowan, Korhonen (2) e Paratoni. Inutile il 3-5 finale di Wohlfart.

S.G. Cortina Hafro – HDD  Jesenice 1-3: gli ospiti sbloccano con Viikila, quindi Pance dopo 6:16 porta il vantaggio sul 2-0. Finucci accorcia al 39:50, ma di nuovo Pance fissa il 3-1 a 19 secondi dalla fine.

SHC Fassa Falcons – Vipiteno Broncos 4-5: match pirotecnico ad Alba di Canazei. Dopo l’1-1 del primo quarto, Vipiteno piazza il parziale di 4-2 nel secondo periodo, prima della rete di Castlunger che illude Fassa, ma non riapre i conti.

Red Bull Hockey Juniors – EK Die Zeller Eisbären 3-4

Credit: Max Pattis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *