Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: all’esordio vincono Renon, Merano, Cortina e Asiago

Pubblicato

il

Il momento dell’esordio è arrivato: l’Alps League 2021-2022 si è aperta con il primo turno della sua stagione regolare. Tante le squadre italiane – e non solo – impegnate sul ghiaccio, andiamo a vedere come sono andate le cose.

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: all’esordio vincono Renon, Merano, Cortina e Asiago

Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari Merano riesce a passare agli shoot out 1-2 sulla pista del gli sloveni del Hokejski Klub Jesenice, mentre Renon e Cortina si impongo largamente (5-2 e 1-6) rispettivamente su Fassa, in casa, e Vienna Capitals Silver, in trasferta.

Fra le compagini del Bel Paese a vincere è anche l’Asiago, capace di regolare 4-2 gli austriaci degli Steel Wings Linz, con il Gherdeina che invece in casa degli EHC Lustenau è costretto ad alzare nettamente bandiera bianca cedendo 5-0.

Le altre partite in programma, infine, hanno fatto registrare le affermazioni dei Red Bull Hockey Juniors per 4-3 sull’EC Bregenzerwald, del Kitzbuel 2-1 agli shoot out sull’EC-KAC Future Team e dell’BEMER VEU Feldkirch capace di imporsi 2-3 in trasferta, ai supplementari, sull’EK Die Zeller Eisbären.

Per il secondo turno si tornerà in campo già da martedì prossimo: in programma, fra gli altri, ci sarà lo scontro tutto italiano fra Gherdeina e Asiago

Clicca qui per consultare la classifica

Foto: Pagina FB Renon

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *