Giro di Slovacchia 2021, Itamar Einhorn vince la quarta tappa. Peter Sagan conquista la classifica

Itamar Einhorn ha vinto la quarta e ultima tappa del Giro di Slovacchia 2021, una frazione di 159 km da Trencianske Teplice a Trnava che non nascondeva rilevanti difficoltà altimetriche. L’israeliano ha ruggito in una volata a ranghi compatti, riuscendo a battere il fuoriclasse slovacco Peter Sagan.

Il tre volte Campione del Mondo, in gara con la maglia della Bora-hansgrohe e in preparazione per la prova in linea iridata di domenica prossima, si consola comunque con il trionfo in classifica generale: per la prima volta si è imposto nella gara di casa, acclamato dal grande pubblico. A completare il podio di giornata è stato l’olandese Cees Bol (Team DSM), quarto il tedesco Jannik Steimle (Deceuninck-Quick Step), quinto l’australiano Kaden Groves (Team BikeExchange).

Itamar Einhorn, 23enne della Israel Start-Up Nation ha conquistato la sua prima vittoria da professionista. Peter Sagan si è imposto in classifica generale con 11” su Steimle e 18” su Bol. Fabio Felline nono a 30”, oggi sesto sul traguardo di Trnava.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro di Slovacchia 2021 Itamar Einhorn Peter Sagan

ultimo aggiornamento: 19-09-2021


Lascia un commento

LIVE Trofeo Matteotti 2021 in DIRETTA: Matteo Trentin si impone in solitaria!

Trofeo Matteotti 2021: Matteo Trentin trionfa in solitaria e lancia un segnale verso i Mondiali