Seguici su

Ciclismo

Giro di Sicilia 2021: percorso tappa di oggi Termini Imerese-Caronia, orari, tv, programma, favoriti

Pubblicato

il

In programma oggi, giovedì 30 settembre, la terza tappa del Giro di Sicilia, la Termini Imerese – Caronia di 180 chilometri. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con programma, orari, palinsesto TV, percorso e favoriti.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI SICILIA

PERCORSO TERZA TAPPA GIRO DI SICILIA 2021

Prima grande occasione per gli uomini che vogliono puntare alla vittoria della classifica generale. Il percorso prevede salita sostanzialmente dalla partenza fino al GPM di Portella di Barfuco al km 81. Segue una interminabile discesa che porta fino alla seconda scalata di giornata, il GPM di Pollina. Nel finale unico tratto in piano di tutto il percorso fino all’ascesa finale di 3 km al 6% di pendenza media con tratti anche all’11%.

FAVORITI TERZA TAPPA GIRO DI SICILIA 2021

È finalmente arrivato il momento dei grandi protagonisti, dei più attesi partecipanti a questa quattro giorni in terra siciliana. La presenza dell’ultimo strappo fino al traguardo di Caronia sembra disegnato per favorire un corridore esplosivo come Alejandro Valverde (Movistar). Il 41enne spagnolo dovrà difendersi dagli attacchi degli altri scalatori del gruppo, prima fra tutti, il ”padrone di casa” Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo). Altri nomi da tenere in considerazione sono quelli di Romain Bardet (Team DSM), anche lui molto abile nelle brevi salite, Chris Froome (Israel Start-Up Nation) e il trio della UAE Emirates: David de la Cruz, Joe Dombrowski e Brandon McNulty. La Movistar potrebbe anche pensare a una soluzione alternativa al campione del mondo del 2018, provando a giocare la carta Marc Soler. 

PROGRAMMA TERZA TAPPA GIRO DI SICILIA 2021

Orario di partenza: 10.15
Orario di arrivo (stimato): 15.00
Diretta TV: Rai Sport + HD, Eurosport 1.
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, Tim Vision, Amazon Prime e DAZN
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *