F1, Verstappen e Hamilton fuori: l’incidente ‘favorisce’ l’olandese. Sfuma l’occasione Monza per l’iridato

Il Tempio della Velocità è stato teatro quest’oggi di uno degli episodi più iconici e memorabili della storia recente della Formula Uno: l’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen alla Prima Variante. Il duello stellare per il titolo 2021 tra il britannico e l’olandese è ormai infuocato e l’impressione è che possa durare davvero fino al gran finale di Abu Dhabi.

A conti fatti il weekend di Monza si è concluso con un +2 per “Mad Max”, grazie al secondo posto ottenuto nella Sprint Race, mentre il sette volte campione del mondo resta a bocca asciutta in termini di punti dopo la quinta piazza di ieri ed il ritiro odierno.

Complessivamente si tratta quindi di un fine settimana negativo per Hamilton, che aveva a disposizione la miglior macchina della griglia ma si è complicato la vita a causa di un brutto errore nella partenza della Qualifica Sprint del sabato.

Verstappen esce da Monza in testa al campionato con 5 punti di margine su Hamilton e con la consapevolezza di essersi difeso su un tracciato storicamente sfavorevole per lui e per la Red Bull in era ibrida, ma d’ora in avanti ogni Gran Premio peserà tantissimo perché mai come quest’anno i dettagli faranno la differenza.

Tornando però a questa mattina, prima del GP italiano, Hamilton forse avrebbe messo la firma ad un risultato simile alla luce della griglia di partenza e di quanto avvenuto ieri pomeriggio nella gara sprint. Senza il problema al pit-stop di Max (sosta durata 11″), il campione della Mercedes sarebbe arrivato infatti quasi sicuramente alle spalle del nativo di Hasselt.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Italia F1 2021 Lewis Hamilton Max Verstappen Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 12-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Sonny Colbrelli si consacra campione vero. Da velocista a corridore completo

MotoGP, Enea Bastianini: “Ho fatto una bella gara, ci sarà da divertirsi in futuro”