Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Tutti saranno vicini domani, è una pista con un bel ritmo”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas completa al quarto posto la FP2 del Gran Premio d’Olanda, tredicesimo atto del Mondiale 2021. Il portacolori di casa Mercedes si colloca alle spalle dell’Alpine del francese Esteban Ocon con 230 millesimi di ritardo dalla Ferrari del monegasco Charles Leclerc.

Il finlandese commenta a Sky Sport il primo giorno di azione a Zandvoort che rientra nel Mondiale dopo oltre 30 anni: “E’ una pista con un bel ritmo. Abbiamo visto oggi che ci sono piccoli margini tra i team. Tutti saranno vicini domani in qualifica”.

Il compagno di box del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha continuato dicendo: “Dobbiamo ancora provare la macchina con poco carburante, ma l’obiettivo principale erano i long run. Bisogna scoprire come gestire la gomma quando si usura e si surriscalda”.

Bottas ha chiuso con una battuta sul circuito che, lo ricordiamo, presenta due sopraelevate che non hanno eguali nel calendario del ‘Circus’: “Spero che il circuito sia bello da guardare in TV, in macchina è molto divertente. Mi sono davvero divertito”

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *