F1, Sergio Perez: “Un peccato non salire sul podio oggi. Speravamo in una visione più ampia degli steward…”

Dopo due giornate molto negative, Sergio Perez ha avuto quest’oggi una reazione d’orgoglio a Monza commettendo però un errore di valutazione che a conti fatti gli è costato un posto sul podio nel Gran Premio d’Italia 2021, quattordicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.

È stato un peccato non salire sul podio oggi. Lo abbiamo guadagnato in pista, ma lo abbiamo perso a posteriori con la penalità di 5″. La curva era mia, dovevo evitare il contatto. Alla fine abbiamo preso la decisione di continuare, ci aspettavamo la penalità”, dichiara Checo dopo la gara a F1 TV.

“Però come squadra speravamo in una visione più ampia da parte degli Stewards. Se avessi fatto la curva senza tagliarla, io e Charles ci saremmo toccati. Dopo è successo tutto molto velocemente, Valtteri era troppo vicino a lui e abbiamo deciso di continuare pensando di poterne discutere con gli steward”, conclude il messicano della Red Bull dopo aver chiuso 5° il GP.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Italia F1 2021 Mondiale F1 2021 Sergio Perez

ultimo aggiornamento: 12-09-2021


Lascia un commento

Ciclismo, Mathieu van der Poel torna dopo la caduta e vince l’Antwerp Port Epic

Basket: Olimpia Milano sconfitta dall’ASVEL in Francia, Virtus Bologna superata dal Panathinaikos dopo due supplementari