Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Siamo stati sfortunati alla fine e non sono riuscito a fare il secondo giro”

Pubblicato

il

Sergio Perez manca l’accesso alla Q2 nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda, tredicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori della Red Bull esprime la propria delusione ai microfoni di Sky Sport F1 dopo l’eliminazione al termine del primo turno.

Il teammate di Max Verstappen dovrà scattare domani dalla sedicesima casella dello schieramento davanti al tedesco Sebastian Vettel (Aston Martin), altra delusione di giornata durante la prima sessione.

Il messicano ha affermato alla stampa: “Abbiamo sbagliato la valutazione di un paio di cose. Avevamo una buona macchina, potevamo avere entrambe le auto davanti. Siamo stati sfortunati alla fine e non sono riuscito a fare il secondo giro. Non avevo il ritmo giusto, ma il potenziale era buono”.

Si complica il week-end di Perez che domani sarà chiamato a rimontare in una pista insidiosa come quella di Zandvoort. Il circuito, rinnovato per accogliere la massima formula, non ha molti punti di sorpasso ad eccezione di alcune curve come la prima.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *