F1, Sergio Perez: “Siamo stati sfortunati alla fine e non sono riuscito a fare il secondo giro”

Sergio Perez manca l’accesso alla Q2 nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda, tredicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori della Red Bull esprime la propria delusione ai microfoni di Sky Sport F1 dopo l’eliminazione al termine del primo turno.

Il teammate di Max Verstappen dovrà scattare domani dalla sedicesima casella dello schieramento davanti al tedesco Sebastian Vettel (Aston Martin), altra delusione di giornata durante la prima sessione.

Il messicano ha affermato alla stampa: “Abbiamo sbagliato la valutazione di un paio di cose. Avevamo una buona macchina, potevamo avere entrambe le auto davanti. Siamo stati sfortunati alla fine e non sono riuscito a fare il secondo giro. Non avevo il ritmo giusto, ma il potenziale era buono”.

Si complica il week-end di Perez che domani sarà chiamato a rimontare in una pista insidiosa come quella di Zandvoort. Il circuito, rinnovato per accogliere la massima formula, non ha molti punti di sorpasso ad eccezione di alcune curve come la prima.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Olanda 2021 F1 Mondiale F1 2021 Red Bull Sergio Perez

ultimo aggiornamento: 04-09-2021


Lascia un commento

Golf, Open d’Italia 2021: Nicolai Højgaard si prende la vetta dopo tre giri, Francesco Laporta ed Edoardo Molinari noni

Tiro con l’arco, Paralimpiadi Tokyo: Stefano Trevisani ammette: “Per me l’argento è una medaglia persa, ma va bene così…”