Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Vincere a Zandvoort è incredibile, gara gestita alla perfezione”

Pubblicato

il

Max Verstappen impone la sua legge. L’olandese della Red Bull ha vinto il GP dei Paesi Bassi, round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Zandvoort, su cui il Circus della F1 è tornata a gareggiare a distanza di 36 anni dall’ultima volta, l’orange ha gestito splendidamente la sua corsa, partendo dalla pole-position. Per l’olandese è la 17ma vittoria in carriera e il 52° podio.

Ci ha provato la Mercedes con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas a rimescolare le carte, ma non c’è stato niente da fare. La RB16B con Max alla guida si è rivelata troppo veloce e il successo è stato la logica conseguenza di quanto visto in pista. Un risultato accolto con grande gioia dal tantissimo pubblico olandese presente. Una marea arancione che ha caratterizzato l’intera domenica agonistica.

E’ incredibile aver vinto qui. Le aspettative erano importanti, ma niente era scontato. Sono felice di aver vinto davanti a tutti questi tifosi. La Mercedes ha cercato di metterci in difficoltà, variando la strategia, ma avevamo la velocità per gestire il tutto al meglio“, le parole soddisfatte e orgogliose di Verstappen.

Un risultato che proietta in vetta al campionato Max e per Hamilton è la conferma di un percorso iridato assai impegnativo che vedrà la prossima settimana tutti andare a Monza per l’appuntamento con il Tempio della velocità. Per la Ferrari un buon quinto posto di Charles Leclerc e il settimo di Carlos Sainz che nel finale ha dovuto cedere a Fernando Alonso la sua posizione.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *