Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non siamo contenti della simulazione di qualifica, nei long-run invece siamo competitivi”

Pubblicato

il

Prima giornata di prove libere senza intoppi a Zandvoort per il beniamino di casa Max Verstappen, che si conferma uno dei grandi favoriti per la pole position e (soprattutto) per la vittoria del Gran Premio d’Olanda 2021, tredicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.

È stato davvero molto piacevole vedere tutti i tifosi vestiti d’arancione divertirsi sugli spalti. La pista è piuttosto breve, con diverse curve veloci, ed è stata molto divertente“, le prime dichiarazioni a caldo del pilota Red Bull dopo le due sessioni di prove libere del venerdì. Verstappen ha chiuso le FP2 al quinto posto, dimostrando però un passo straordinario nel long-run.

Non credo che il mio giro più veloce sia molto rappresentativo da parte nostra, perché non ho potuto usare bene le gomme e ho dovuto interrompere un paio di time-attack per le bandiere rosse – prosegue Max – Ad ogni modo dobbiamo lavorare su alcune cose, non siamo del tutto contenti per la simulazione qualifica. Nel long-run invece siamo stati competitivi e questo è sempre molto importante“.

Sappiamo anche che la posizione di partenza qui sarà fondamentale, quindi dovremo esaminare bene i dati stasera per cercare di fare meglio lo short-run. Dobbiamo capire un po’ meglio alcune cose per avere un passo migliore“, conclude il 23enne nativo di Hasselt.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *