Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen la prende con filosofia: “Non sono d’accordo con la penalità, ma guardiamo avanti”

Pubblicato

il

Gli Stewards si sono espressi e per Max Verstappen è arrivata una penalità. La condotta dell’olandese nel 26° giro del GP d’Italia a Monza ha portato a una sanzione. La manovra d’attacco dell’orange alla prima variante contro Lewis Hamilton è stata giudicata in maniera negativa dalla Direzione Gara.

Verstappen, dal canto suo, ha ritenuto che l’episodio fosse riconducibile a un semplice incidente di gara, accusando Lewis di non avergli concesso sufficiente spazio per evitare la collisione. I commissari però non sono stati dello stesso avviso e hanno comminato all’attuale leader del Mondiale di F1 tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza del GP di Russia in programma a Sochi tra due settimane.

Ho cercato di correre in maniera dura, ma pulita. Non sono completamente d’accordo con la penalità, perché penso che si tratti di un incidente di gara. È un peccato quanto accaduto, ma siamo entrambi professionisti e andremo avanti mettendoci alle spalle tutto questo”, le parole del pilota della Red Bull.

L’ha presa con filosofia il neerlandese che spera nel prossimo round di non perdere troppo terreno dal suo rivale per il campionato, vista la sfida assai serrata tra i due.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *