Seguici su

Formula 1

F1, Marcell Jacobs: “Essere qui a Monza è un’emozione più grande che a Tokyo”

Pubblicato

il

Una foto iconica. Marcell Jacobs, due volte oro olimpico nei 100 metri e nella 4×100, si è fatto immortalare in una posa significativa, ovvero davanti a tutti e sui blocchi di partenza. Un Jacobs in pole-position quello che si è proposto ieri al via della Qualifying Race di F1 sul circuito di Monza.

Sarà una giornata particolare quella di oggi per gli atleti che hanno vinto medaglie ai Giochi che sfileranno nel Tempio della velocità insieme al CT azzurro Roberto Mancini (vincitore degli Europei di calcio) e al presidente del CONI Giovanni Malagò.

Tutti su un bus scoperto lungo il tracciato brianzolo per celebrare la meravigliosa estate sportiva azzurra e ricevere l’applauso del pubblico in tribuna. Successivamente, sulla griglia di partenza, ascolteranno l’inno di Mameli suonato dalla banda della Guardia di Finanza e assisteranno al volo spettacolare delle Frecce Tricolori.

Quando ieri sono entrato a Monza per me è stato quasi più emozionante che entrare sulla pista di Tokyo. Essere qua è veramente un sogno perché sentire questo rumore che per me non è rumore ma ce l’ho nel sangue perché tutta la famiglia da parte di mamma è sempre stata appassionata di motori. Ieri stavo sudando perché avevo paura di sbagliare qualcosa. Grazie per questa occasione e non vedo l’ora di godermi la gara oggi, le emozioni di Jacobs (fonte: Ansa).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *