Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Vittoria numero 100, non ero più sicuro. Verstappen 2°, sarà dura…”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha vinto il GP di Russia 2021, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Sochi. Il sette volte Campione del Mondo si è imposto al termine di una gara pazza, riuscendo a sfruttare al meglio la pioggia che ha fatto capolino nel finale e che gli ha permesso di operare il sorpasso risolutore su Lando Norris. Il britannico è così balzato al comando della classifica generale con due punti di vantaggio su Max Verstappen, il quale ha rimontato fino al secondo posto dopo essere scattato dall’ultima piazzola.

Lewis Hamilton ha espresso tutta la sua soddisfazione subito dopo la gara: “Voglio ringraziare questo pubblico straordinario. C’è voluto tantissimo tempo per arrivare alla vittoria numero 100 e non ero nemmeno più sicuro di riuscirci. Norris ha fatto un lavoro fantastico, aveva un passo incredibile ed è stato dolce-amaro per me vincere questa gara davanti al mio vecchio team, ma io ora lavoro per Mercedes. Non sapevo quello che sarebbe successo nel finale, il meteo era un’incognita e ringrazio il mio team perché mi ha aiutato a raggiungere quota 100“.

Il pilota della Mercedes ha proseguito: “Ieri sera non ero particolarmente contento del lavoro fatto, ho guardato il replay e non avevo fatto un lavoro impeccabile. Mi sono svegliato con dolori al collo, la mia fisioterapista ha fatto un lavoro straordinario. Ho perso terreno in partenza, ma sono riuscito a vincere. Verstappen è però giunto secondo e quindi sarà difficile. Non penso che avrei sorpassato Norris in condizioni normali. Verstappen mi è arrivato dietro, io non posso farci nulla su questo e per lui è un risultato straordinario“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *