Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Oggi un buon risultato di squadra, domani attenzione alla prima chicane…”

Pubblicato

il

Lando Norris chiude al quarto posto e con un sorriso stiracchiato, la sua Qualifying Race del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Il quarto posto è un risultato di rilievo, certo, ma concludere alle spalle del compagno di scuderia Daniel Ricciardo, non fa esultare in maniera particolare il portacolori della McLaren.

“Non so se oggi questo quarto posto fosse il massimo che potevo fare – spiega ai microfoni di Sky Sport – Di sicuro la partenza è risultata insidiosa. Lewis Hamilton mi ha allargato sulla destra e ho perso le scie di chi mi precedeva. In quel modo chi procedeva sulla sinistra se n’è avvantaggiato. In quel modo mi sono giocato la gara. A livello di team è un ottimo risultato e abbiamo anche preso un punto, però…”.

A questo punto cosa si attende l’inglese dalla gara di domani? “Dovrò partire bene e sfruttare il mio passo gara. Sarà davvero decisiva la scelta delle gomme e affrontare nel migliore dei modi la prima chicane. Vi assicuro che è davvero delicatissima. Si arriva ad altissima velocità e si deve frenare al punto giusto. Non è semplice quando si gira da soli, figuratevi al via in gruppo”.

Foto: LPS Florent Gooden

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *