Seguici su

Formula 1

F1, la nuova power unit Ferrari dovrebbe arrivare in Turchia

Pubblicato

il

Manca sempre meno al Gran Premio d’Italia, quattordicesimo atto del Mondiale F1 2021. La Ferrari si appresta a dare battaglia sul tracciato di casa, ma ci sono delle importanti novità in arrivo in vista del finale della stagione.

L’obiettivo della Rossa è introdurre una power unit aggiornata in vista della prossima annata. Il GP della Turchia, previsto ad ottobre, è l’appuntamento scelto dai tecnici di Maranello per questo aggiornamento che dovrebbe garantire un’ottimizzazione dell’ERS e 10 cavalli in più.

Mattia Binotto ed i suoi uomini guardano con attenzione al round turco, un tracciato in cui non ci sono molti problemi a superare. La pista permette infatti dei chiari punti di sorpasso in particolare nell’ultimo settore in cui è presente un’importante frenata.

Si parla di sanzioni visto che il monegasco Charles Leclerc è già arrivato a tre motori durante il 2021. Il vincitore del GP d’Italia 2019 ha già superato il limite, una situazione non bellissima che costringe il compagno dello spagnolo Carlos Sainz a dover scegliere un GP in cui partire dalle retrovie.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *