Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Max Verstappen ha ottenuto la pole in una condizione non semplice”

Pubblicato

il

Un super Max Verstappen ha conquistato la pole-position del GP d’Olanda, round del Mondiale 2021 di F1. Sul circuito di Zandvoort l’orange ha potuto fregiarsi della p.1 a precedere il rivale n.1 del campionato, Lewis Hamilton (Mercedes), e l’altro alfiere della Stella a tre punte Valtteri Bottas.

Il neerlandese con le unghie e con i denti ha saputo confermare le indicazioni della vigilia, anche se quei 38 millesimi di ritardo di Hamilton stanno a dimostrare la grande pericolosità del sette volte iridato. A ribadire le difficoltà di Max è stato il Team Principal della Red Bull Christian Horner ai microfoni di Sky Sport.

Non sono state qualifiche semplici. Verstappen è stato costretto a spingere fin da subito su una pista che non concede errori. Si prospetta una grande battaglia per domani, le Mercedes sono vicine e la partenza sarà molto importante“, ha precisato Horner.

La prestazione di Sergio (Perez ndr.) andrà analizzata, evidentemente non siamo stati perfetti nella gestione del momento quando c’era tanto traffico in pista“, ha ammesso il manager britannico.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *