Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Trovato un buon bilanciamento. Graining sulle gomme anteriori”

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha incominciato il weekend riservato al GP di Russia 2021, tappa del Mondiale F1 in scena sul circuito di Sochi, con un doppio settimo posto nelle prove libere del venerdì. Il pilota della Ferrari non ha cambiato il motore, a differenza di quanto fatto dal compagno di squadra Charles Leclerc, e non dovrà dunque scattare dal fondo della griglia di partenza nella gara di domenica, ma naturalmente prenderà il via nella posizione che avrà conquistato nelle qualifiche di sabato pomeriggio.

Nella FP1 lo spagnolo ha chiuso alle spalle di Leclerc (quarto), mentre nella sessione pomeridiana ha preceduto il monegasco di tre posizioni. Naturalmente la Ferrari non può tenere il passo di Mercedes e Red Bull su un circuito estremamente veloce, l’obiettivo è provare a contrastare l’arrembante McLaren, reduce dalla spettacolare doppietta di Monza.

Carlos Sainz ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “È stato un venerdì positivo soprattutto grazie al fatto che abbiamo trovato un buon bilanciamento fin dall’inizio della giornata e in generale perché la vettura si comporta meglio su questo tipo di pista. C’è ancora molto lavoro da fare in configurazione gara perché abbiamo avuto del graining sulle gomme anteriori“.

L’iberico ha poi concluso: “Spero che domani troveremo il modo risolvere questi problemi, anche se con la pioggia che è attesa tutto potrebbe cambiare. Stiamo a vedere cosa succede”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *