Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Parigi-Roubaix 2021: ci sarà pioggia nell’inferno del nord? Le previsioni promettono spettacolo

Pubblicato

il

Dopo oltre due anni e mezzo dall’ultima edizione, la Parigi-Roubaix è pronta a tornare proprio questo weekend e sembra che lo farà con una gara molto spettacolare, in cui le condizioni meteorologiche potrebbero mischiare non poco le carte in tavola.

Secondo le ultime previsioni, infatti, sembra che questo fine settimana pioverà lungo gran parte del percorso, tanto per la gara femminile di sabato, tanto per quella maschile della domenica, in netto contrasto con il Mondiale di domenica scorsa, corso a condizioni pressoché estive considerando la latitudine del nord Europa.

Correre su ciottoli bagnati cambierebbe radicalmente la gara, provocando più cadute e più imprevedibilità, rendendo la corsa più frizzante ed epica, almeno per gli spettatori a casa. Per quanto riguarda il percorso, è stato ufficializzato che la foresta di Arenberg è stata completamente pulita da erbacce e muschio, facendo tornare il pavè in condizioni perfette per essere attraversato.

Per la prima volta, l’inferno del nord sarà inoltre corso anche dalla femminile, che si cimenterà col pavè in quella che sarà la prima gara di Elisa Balsamo con la maglia di campionessa del mondo, vinta a Lovanio proprio lo scorso sabato.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *