Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Owain Doull ha deciso, il prossimo anno farà parte della EF Education Nippo

Pubblicato

il

Dopo aver annunciato l’addio al Team Ineos Grenadiers nelle scorse settimane, il ciclista Owain Doull ha deciso la divisa che indosserà nella stagione 2022, firmando un contratto con la EF Education-Nippo, club che gli consentirà di avere qualche possibilità in più nelle classiche del nord, il suo terreno preferito.

Il corridore gallese, oro alle Olimpiadi 2016 nell’inseguimento a squadre, manca l’appuntamento con la vittoria da oltre un anno, più precisamente dal Tour de la Provence 2020, ultima corsa prima della pandemia, alzando le braccia solamente in un’altra occasione, all’Herald Sun Tour, mentre alla Kuurne-Brussel-Kuurne ha chiuso in seconda piazza nel 2019.

“Dal ciclismo impari molto e ti aiuta a crescere e a plasmarti come persona – racconta Doull – Ho perso uno dei miei migliori amici per suicidio durante il lockdown. Non sapevo cosa fare. Ho continuato a correre. È stato difficile ma mi ha mostrato quanto amo questo sport”.

Ora il periodo difficile sembra alle spalle e per Owain c’è la possibilità di voltare pagina con una nuova squadra pronta a credere in lui e nelle sue capacità, per tornare a vincere sulle strade d’Europa.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *