Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2021. Kasper Asgreen: “Cronometro dura, soddisfatto del risultato”

Pubblicato

il

Un altro piazzamento per Kasper Asgreen. Il corridore danese della Deceuninck – Quick Step veniva da una discreta prova agli Europei in cui aveva strappato il settimo posto; quest’oggi, nella cronometro valida per i Campionati Mondiali di Ciclismo ospitati dalle Fiandre, è andata ancora meglio, ma i suoi sforzi gli hanno portato soltanto un quarto posto.

Prova da vero specialista per il ventiseienne di Kolding, vincitore quest’anno del Giro delle Fiandre. Partito con il pettorale numero 4, Asgreen è stato a lungo in lizza per una medaglia, ma il suo 48’33” non è bastato per salire almeno sul terzo gradino del podio, occupato dal suo compagno di squadra Remco Evenepoel per due soli secondi.

Asgreen è stato intervistato subito dopo il traguardo da Tv 2 Norge: “Quella di oggi è stata una cronometra molto dura sotto il profilo mentale, a causa dei lunghi rettilinei presenti. Bisognava davvero lottare per mantenere la potenza sui pedali, non esisteva prendersi delle pause“.

Il ciclista della Deceuninck – Quick Step non ha però rimpianti per aver soltanto sfiorato una medaglia mondiale: “In una prova a tempo così lunga ti viene sempre da pensare a dove potresti aver perso qualche secondo prezioso. Ma sono certo che anche van Aert ed Evenepoel stanno pensando lo stesso, lo fanno tutti, in una cronometro così lunga. Tutto sommato, sono soddisfatto“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *