Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Edoardo Affini: “Voglio fare di più di quanto dimostrato quest’anno”

Pubblicato

il

Non solo Filippo Ganna, ma anche Edoardo Affini. Nella prova a cronometro odierna dei Mondiali 2021 nelle Fiandre il corridore azzurro vuol ritagliarsi un ruolo da protagonista e non essere solo lì per un piazzamento anonimo.

Affini, che in stagione ha ottenuto un secondo e un terzo posto nelle crono del Giro d’Italia ed è giunto secondo nei campionati italiani, ha grandi motivazioni per far bene e va in cerca dell’acuto. Il mantovano è consapevole del campo partenti altamente qualificato, ma il secondo posto ottenuto nella prova a cronometro del Tour of Benelux e il sesto nella crono europea sono segnali di una qualsivoglia vitalità.

Le medie saranno sicuramente alte e dovremo essere bravi a gestire lo sforzo nei lunghi tratti pianeggianti. Mi aspetto di confermare la costanza di quest’anno, di stare lì coi migliori. Anche se ammetto di puntare anche a qualcosa di più. Chi terrò d’occhio? Sicuramente Kung, Van Aert ed Evenepoel. Ma speriamo che anche da Casa Italia vengano fuori bei risultati”, le sue parole dopo la ricognizione.

Non resta che godersi lo spettacolo, con l’azzurro che prenderà il via alle 15.08. Giova ricordare che oltre ad Affini e Ganna, il terzo italiano al via sarà Matteo Sobrero che sarà il secondo a partire alle ore 14.41, mentre il campione del mondo in carica (Ganna) inizierà la sua prova alle 16.05.

Foto: LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *