Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali U23 e Juniores: Flavio Spurio argento nel K1 200

Pubblicato

il

La terza giornata dei Mondiali U23 e Juniores di canoa velocità si chiude con una sola medaglia per l’Italia su cinque finali disputate. A Montemor-O-Velho, in Portogallo, non sono state regalate molte emozioni per i nostri colori, ma c’è ancora una giornata su cui fare affidamento.

UNDER 23

Argento per Flavio Spurio nel K1 200: l’azzurro arriva a 44 centesimi dal polacco Jakub Stepun, ma supera lo slovacco Jedinak nella volata per il secondo posto. Per l’Italia è l’unica medaglia di giornata.

Niente medaglia per Irene Bellan nella K1 200: gara tirata, l’azzurra è sesta a 98 centesimi dalla vittoriosa Frederikke Matthiesen (Danimarca) e a meno di sei decimi dal bronzo della russa Dolgova. Sesto posto per Mattia Alfonsi e Mykola Vykhodtsev nella C2 500, ad un secondo dal podio, ottavi Davide Franco e Alessio Soardo sulla stessa distanza, ma nel K2.

Nelle varie batterie, fuori Elena Ricchiero e Meshua Marigo nel K2 500 donne, ottave in semifinale; finale B per Samuele Burgo, in una semifinale tiratissima. In quattro in poco più di due decimi, l’azzurro viene bruciato da Bojan Zdelar. Fuori dalle finali anche Giacomo Bolzonella, Flavio Spurio, Dylan Paliaga e Riccardo Baldan, beffati per un solo centesimo dal  quartetto ungherese nel K4 500.

JUNIORES

Finale sfortunata per Matteo Bazzano nella K1 200, l’azzurro è ultimo ad un solo secondo e mezzo dal vincitore Pedro Casinha (Portogallo). Nelle gare di qualificazione, il K4 500 di Matteo Bazzano, Gabriele Duchini, Luca Gasparini e Achille Spadacini strappa il pass per la finale per due soli centesimi, battendo allo sprint la Repubblica Ceca per il terzo posto.

Finale A per Margherita Valrosi, Giada Rossetti, Laura Chiaberge e Stefania Stagni nel K4 500, seconde dietro al quartetto ungherese che fa gara a sé, mentre Matteo Panizzutti si accontenta della finale B nel K1 500. Ultimo Filippo Poschetto nella semifinale C1 500, a più di trenta secondi dal russo Maksim Karataev. Sara Del Gratta vince la finale B del K1 200 in 43.59, sesta Francesca Vigorito in quella C1 200

Foto: Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *