Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Federico Mancarella: “Oggi è stata una gara avvincente. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto”

Pubblicato

il

Federico Mancarella esprime il proprio commento dopo aver vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo nella canoa. L’atleta, iscritto alla prova del KL2 200 maschile, regala il 61° podio all’Italia, assoluta protagonista in Giappone.

L’azzurro ha tagliato il traguardo con il tempo di 42.574 con un secondo di margine dall’australiano Curtis McGrath (41.426), primo davanti all’ucraino Mykola Syniuk (42.503). Il nostro connazionale ha mancato il secondo posto per pochi millesimi al termine di una finale molto spettacolare.

Il bolognese ha affermato ai microfoni del ‘Comitato Paralimpico Italiano’: “Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto con Gianni Anderlini, da poco il mio allenatore. Devo fare una dedica speciale a lui per il lavoro che abbiamo fatto in quest’anno e mezzo”.

Federico Mancarella ha chiuso dicendo: “Oggi è stata una gara avvincente, combattuta. Il mio pensiero va alla mia famiglia, ai miei compagni di squadra ed alla mia società. Le dediche speciali per questa medaglia sono per mio nonno e mia cugina che ci hanno lasciato in questi anni e per la prematura scomparsa di Luca Bertoncelli, il Presidente del Canoa Club Ferrara. Non vedo l’ora di andare un po’ in vacanza dopo le ultime gare della stagione”.

Foto: Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *