Canoa slalom, i convocati dell’Italia per i Mondiali: dieci azzurri in gara a Bratislava

Non ancora archiviata la rassegna iridata di canoa velocità, da mercoledì 22 a domenica 26 settembre a Bratislava (Slovacchia) si terranno i Mondiali di canoa slalom, e saranno protagonisti dieci azzurri: nell’anno dei Giochi Olimpici saranno protagonisti due dei tre italiani in gara a Tokyo, ovvero Giovanni De Gennaro e Marta Bertoncelli.

Con De Gennaro in gara nel kayak maschile ci saranno anche Christian De Dionigi e Marcello Beda, mentre con Bertoncelli nella canadese femminile saranno della partita anche Elena Micozzi e Chiara Sabattini. Non è da escludere però che alcune delle tre azzurre appena citate prenda parte anche alle prove del kayak.

Nella canadese maschile, specialità nella quale l’Italia ha mancato la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, saranno in gara Roberto Colazingari, Flavio Micozzi e Raffaello Ivaldi. A completare il quadro degli azzurri convocati è Marco Vianello, che sarà in gara nell’extreme slalom maschile.

Ad affiancare Vianello nell’extreme slalom, con ogni probabilità, anche se le liste di partenza non sono state ancora comunicate, ci sarà Christian De Dionigi, mentre non è stato ancora comunicato se qualcuna delle tre azzurre convocate prenderà parte anche all’extreme slalom, che sarà specialità olimpica a Parigi 2024.

I CONVOCATI DELL’ITALIA

KAYAK MASCHILE
C.S. CARABINIERI: Giovanni DE GENNARO
AERONAUTICA MILITARE: Christian DE DIONIGI
C.C. BOLOGNA: Marcello BEDA

CANADESE MASCHILE
C.S. CARABINIERI: Roberto COLAZINGARI
G.S. MARINA MILITARE: Flavio MICOZZI
G.S. MARINA MILITARE: Raffaello IVALDI

CANADESE FEMMINILE
C.S. CARABINIERI: Marta BERTONCELLI
CANOANIUM CLUB SUBIACO: Elena MICOZZI
G.S. FIAMME AZZURRE: Chiara SABATTINI

XCSL MASCHILE
C.S. CARABINIERI: Marco VIANELLO

Foto: Pier Colombo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mondiali canoa slalom 2021

ultimo aggiornamento: 17-09-2021


Lascia un commento

WTA Portorose 2021, Lucia Bronzetti battuta ai quarti da Yulia Putintseva

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Mi sarebbe piaciuto condividere il box con Rossi. Sto molto bene anche lontano dalle corse”