Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali ogni due anni: la FIFA consulterà le Federazioni il 30 settembre

Pubblicato

il

La FIFA ha reso noto che il 30 settembre terrà un meeting online con tutte le Federazioni Nazionali per discutere la proposta di far disputare i Mondiali di calcio ogni due anni. A tal proposito, dopo aver già incassato il “no” di molte delle Federazioni sudamericane, il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato: “Quella del 30 settembre – riporta l’Equipe – sarà un’occasione di confronto: vogliamo stabilire un dibattito aperto a tutti i livelli“.

In un sondaggio pubblicato sul sito della FIFA, la fetta di utenti votanti che ha espresso parere favorevole sulla questione si è attestata a poco più del 50%. Questo vuol dire che probabilmente molte Federazioni non saranno così favorevoli alla proposta rivoluzionaria, ma al pubblico l’idea di una Coppa del Mondo più frequente stuzzica, e non poco.

Il termine del mese di settembre, che precede poi la seconda sosta stagionale dedicata alle Nazionali, sarà quindi decisivo per pensare ad un calendario internazionale che potrebbe subire uno stravolgimento per certi versi copernicano. Fra una decina di giorni tutto questo potrebbe presentarsi sui tavoli di tutti gli appassionati di calcio.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *