Seguici su

Calcio

Calcio, l’UEFA cancella i procedimenti contro Juventus, Real Madrid e Barcellona

Pubblicato

il

La UEFA ha diramato un comunicato nel quale fa sapere di aver cancellato i procedimenti contro Juventus, Real Madrid e Barcellona per l’affaire Super Lega. Aleksander Ceferin, il presidente della UEFA, dunque, si è dovuto arrendere davanti all’ordinanza del Tribunale Commerciale di Madrid.

Il procedimento disciplinare contro la Juventus, il Real Madrid e il Barcellona era già stato sospeso, ma adesso è da considerarsi archiviato per sempre. Nel caso la UEFA avesse deciso di continuare la sua battaglia, essa avrebbe rischiato sanzioni pecuniarie assai pesanti.

Ora, oltretutto, potrebbero anche essere cancellate pure le sanzioni che la UEFA aveva patteggiato con gli altri nove club fondatori della Super Lega, i quali in un secondo momento si erano tirati indietro, vale a dire Manchester City e United, Chelsea, Liverpool, Arsenal, Tottenham, Inter, Milan e Atletico Madrid.

Dopo quanto accaduto oggi, la UEFA potrebbe cambiare atteggiamento verso i tre club ribelli, i quali avevano chiesto più volte di poter dialogare con l’organo che organizza la Champions League, senza, però, ricevere risposta.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *