Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Non era facile fare 5 gol ad un’avversaria così fisica”

Pubblicato

il

Prosegue senza intoppi al momento il cammino dell’Italia nelle qualificazioni per i Mondiali di calcio femminile 2023. La selezione azzurra, guidata dal Commissario Tecnico Milena Bertolini, ha centrato quest’oggi la seconda vittoria consecutiva nel girone G imponendosi con un netto 5-0 in trasferta sulla Croazia.

Azzurre a segno nel primo tempo con il capitano Sara Gama e con Valentina Giacinti, mentre nella ripresa è arrivata la seconda rete personale della stessa Giacinti prima delle ultime marcature firmate nell’ordine da Cristiana Girelli e, su rigore, da Valentina Cernoia.

Le ragazze sono state brave – ha dichiarato dopo il fischio finale Milena Bertolini al sito federale – nel primo tempo siamo state un po’ timorose nei contrasti ma nella ripresa abbiamo accelerato. Sono contenta perché non era facile fare cinque gol contro un’avversaria così fisica”.

Con questo risultato, l’Italia si conferma al comando del girone di qualificazione a punteggio pieno dopo due giornate a quota 6 punti, insieme a Svizzera e Romania.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *