Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League femminile 2021: buona la prima per la Juventus, Vllaznia sconfitto 2-0

Pubblicato

il

Prosegue in maniera positiva il cammino della Juventus nella Champions League di calcio femminile, con la formazione bianconera che ha sconfitto 2-0 le albanesi del Vllaznia in trasferta, guadagnandosi un vantaggio considerevole in vista della gara di ritorno del secondo turno preliminare.

La compagine italiana ha impiegato solamente dodici minuti per sbloccare il punteggio, grazie alla rete dell’attaccante Cristiana Girelli, schierata al centro del tridente con Barbara Bonansea e Lina Hurtig. Proprio la svedese si è resa protagonista più avanti, raddoppiando al 44′, poco prima del fischio di fine primo tempo.

Nella ripresa le bianconere hanno più volte rischiato il colpo del ko, ma senza riuscire a scalfire la porta difesa dalla spagnola James Buhigas, terminando la contesa sul 2-0, un vantaggio rassicurante, ma che rende ancora aperti i giochi per la qualificazione.

La sfida di ritorno si svolgerà dunque tra poco più di una settimana, giovedì 9 settembre 2021, in casa delle bianconere, per acciuffare il girone di Champions League.

Foto: Maurizio Valletta – Live Photo Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *