Calcio a 5, Mondiali Lituania 2021: Argentina e Spagna fanno la voce grossa all’esordio

Un’altra giornata, la terza, va in archivio ai Mondiali 2021 di calcio a 5. Gol ed emozioni a raffica anche oggi in quel della Vinlius Arena e della Klaipeda Arena, in Lituania. Andiamo a vedere come sono andate le cose sul campo. Domani il programma prevede l’inizio della seconda giornata con Costa Rica-Venezuela e Lituania-Kazakistan (Gruppo A), Egitto-Guatemala e Uzbekistan-Russia (Gruppo B).

Gruppo E
La Spagna si presenta a questo torneo iridato rifilando un perentorio 4-0 al Paraguay: per gli iberici vanno a segno Gomez, Fernandez, Solano e Campos. Una sinfonia perfetta: le “Furie Rosse” non si nascondono, puntando al titolo.
Nell’altra partita del girone invece, il Giappone la spunta 8-4 al termine di un incontro pirotecnico contro l’Angola. A brillare, fra i nipponici, è la stella del naturalizzato Arthur Oliveira, che si rende autore di un poker capace di stroncare le velleità del team africano.

Gruppo F
L’esordio dell’Argentina campione del mondo in carica è sul velluto: 11-0 agli Stati Uniti, con Alan Brandi (4 reti) e Alan Claudino (2 reti) protagonisti. Molto più combattuta è invece la sfida fra Serbia e Iran, con gli asiatici bravi a spuntarla 3-2 in una partita nervosa (con un’espulsione per parte) grazie ad Esmaeilpour che, con il gol del momentaneo 3-1, ha reso vano il tentativo di rientro dei rivali europei.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mondiali calcio a 5 2021

ultimo aggiornamento: 14-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Mark Cavendish e la Quick Step trattano per il rinnovo: le parti sono lontane

WTA Portorose 2021, risultati 14 settembre: avanzano Bronzetti e Paolini, fuori Errani e Ferrando