Seguici su

Basket

Basket, Sergio Scariolo: “Abbiamo un obiettivo a lungo termine”. E Mannion…

Pubblicato

il

Dopo le parole di Ettore Messina di ieri, in corrispondenza del Media Day di presentazione dell’Eurolega 2021-2022 di basket, oggi a “rispondergli idealmente” è l’allenatore della Virtus Bologna, rivale dell’Olimpia Milano, Sergio Scariolo.

Il coach degli emiliani, che non vede l’ora di esordire in stagione, in particolare nei quarti di finale della Supercoppa Italiana contro Derthona, si è così espresso sui canali social delle “V Nere”: “Abbiamo voglia di giocare altre partite, queste hanno un tono di ufficialità superiore alle amichevoli. Affrontiamo una squadra che abbiamo già visto nelle quattro partite di qualificazione, tutte partite vinte: un avversario che gioca bene, muove la palla con ottimi concetti di squadra e buone individualità. Una squadra che merita tanto rispetto”.

Poi ha proseguito stringendo il focus solo sulla sua squadra:Noi siamo dentro un processo che ha un obiettivo più a lungo termine ma vogliamo capire a che punto siamo, poi sappiamo che quando c’è da vincere si gioca per vincere, indipendentemente dal momento della squadra. Questo deve essere chiaro fin da domani”.

Di ieri invece è la dichiarazione del direttore generale della Virtus Paolo Ronci che ci ha tenuto a fare il punto sullo stato di salute di Nico Mannion: “Ci è dispiaciuto leggere fantasie sul suo stato di salute – le parole di Ronci -. Avevo detto che c’erano possibilità di anticipare i tempi sulla guarigione clinica, mentre l’essere pronto dal punto di vista fisico è una questione diversa. C’è gente che lavora insieme ormai da un mese e mezzo, ed è chiaro che per l’inserimento in squadra del giocatore c’è bisogno di tempo“.

Foto MarcoBrondi / Ciamillo-Castoria

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *