Seguici su

Basket

Basket: Ekpe Udoh, è lesione completa del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Tempi ignoti per il centro Virtus Bologna

Pubblicato

il

Si temeva un infortunio di grave entità, e tale si è rivelato: per Ekpe Udoh, che ieri a metà secondo quarto si è fermato molto dolorante al ginocchio sinistro, la stagione rischia di fermarsi molto a lungo dopo che gli esami hanno messo in luce una lesione molto importante al tendine rotuleo.

Questo il comunicato della società di appartenenza: “Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che questa mattina Ekpe Udoh si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione completa al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Il giocatore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico che sarà programmato nei prossimi giorni. I tempi di recupero saranno comunicati solamente dopo l’intervento“.

Una volta effettuata l’operazione, i tempi per il rientro saranno particolarmente lunghi: difficilmente saranno meno di sei i mesi necessari affinché Udoh possa tornare sul parquet, tra recupero, riabilitazione e recupero della forma per poter tornare sul parquet.

La Virtus si sta già guardando intorno per non rimanere corta a livello di lunghi: il primo nome che è stato evidenziato è quello dell’ex campione NBA Jordan Bell, finora mai giunto in alcuna squadra europea. Certamente si parlerebbe di un sostituto di lusso. Già un cambio temporaneo è stato necessario, per la necessità di vedere il recupero completo di Nico Mannion, inserendo Ty-Shon Alexander (che ha meno pedigree, ma risponde ad alcune caratteristiche volute da Sergio Scariolo).

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *