Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2021: la poule salvezza ai momenti decisivi prima dei recuperi

Pubblicato

il

Si è disputata nel weekend l’ultima parte della poule salvezza, o almeno quella che precede i recuperi che provvederanno a definire in modo completo come sarà il quadro delle retrocessioni e delle salvezze. Nel fine settimana altre novità ci sono state nelle partite di seguito elencate.

Spicca la retrocessione del Milano 1946, doppiamente sconfitto da Torino per 7-15 e 3-4 e dunque costretto alla Serie B quando nella fattispecie serviva una doppietta al Kennedy. Brescia festeggia con una doppia vittoria con Senago, mentre sono di opposte situazioni le partite tra Settimo Torinese e Farma Crocetta.

Nel girone B c’è ben poco da chiedere, così come nel girone C, dove comunque si verificano partite ad altissima spettacolarità come l’8-7 di gara-2 tra Sala Baganza e Lancers, un inno all’incertezza. Da segnalare l’ultima partita giocata da Juan Carlos Infante in maglia Modena.

Tra i recuperi ci sarà anche Montefiascone-Grosseto, fermata da questioni di Covid-19. Sono esattamente 18 le partite ancora da concludere per definire in modo completo le classifiche dei quattro gironi della poule salvezza.

I risultati della decima giornata della poule salvezza

Gir. A: Settimo-Farma Crocetta 11-13 1-0, Ecotherm Brescia-Senago 3-1 1-0, Milano-Campidonico Torino 7-15, 3-4.

Gir. B: Bolzano-Itas Mutua Rovigo 2-4, 11-1 (7°) Tecnovap Verona-Metalco Dragons 0-6, 4-0; Sultan Cervignano-New Black Panthers Ronchi 3-2 13-1.

Gir. C: Comcor Modena-Erba Vita New Rimini 4-5, 10-5; Fontana Ermes Sala Baganza-Panamed Lancers 14-4 8-7, OM Valpanaro Athletics-Ciemme Oltretorrente 5-3 8-5.

Gir. D: Fiorentina-Academy Nettuno 1-11, 1-5; Longbridge Bologna-Paternò Red Sox 7-13 5-0; WiPlanet Montefiascone-Ecopolis Grosseto rinviata per Covid.

Foto: FIBS / El Pato 73

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *