Baseball, Europei 2021: definite le semifinali, l’Italia affronterà Israele, dall’altro lato Olanda e Spagna

Si sono svolti quest’oggi i quarti di finale degli Europei di baseball 2021, dove l’Italia ha conquistato l’accesso tra le migliori quattro formazioni, piegando 8-5 la Croazia, siglando ben due fuoricampo con Vito Friscia e Dario Pizzano, con l’oriundo Josè Diaz che non è riuscito a dare un grosso contributo dal monte in favore degli slavi.

A sfidare gli azzurri sarà dunque Israele, che ha sudato le famigerate sette camicie per sconfiggere la Repubblica Ceca, passando in vantaggio nel terzo inning, ma facendosi pareggiare nel quarto. I cechi hanno messo il muso avanti con il fuoricampo di Marek Chlup, ma qui è salito in cattedra Joey Wagtman, che tra il settimo ed il nono parziale ha permesso alla sua squadra di raggiungere la semifinale.

Qualche insidia di troppo anche per l’Olanda, capace di piegare 7-4 la Gran Bretagna. Oranje avanti 2-1 dopo il primo attacco, allungando poi sul 3-1 a seguito della corsa di Jiandido Tromp, mentre sono state ben tre le run siglate nella quinta frazione. Immediata la risposta dei britannici, con il doppio di Kent Blackstone che ha fissato il punteggio sul 7-4.

Bene anche la Spagna, che contro il Belgio ha aperto le marcature grazie ad un doppio di Oscar Angulo, venendo però pareggiata dal singolo di Dennis De Quint. Tra il sesto ed il settimo inning gli iberici hanno chiuso la partita, mettendo a segno tre run, culminando con il fuoricampo di Edison Valerio, mentre la solo run di Jesus Ustariz ha completato il tabellino sul 5-2.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei Baseball 2021

ultimo aggiornamento: 16-09-2021


Lascia un commento

WTA Portorose 2021, risultati 16 settembre: avanzano Cirstea e Paolini, Juvan bloccata dalla pioggia

WTA Lussemburgo 2021, Belinda Bencic ed Elise Mertens ai quarti di finale