Seguici su

Senza categoria

ATP Sofia 2021, il tabellone di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Potenziale remake con Pospisil per l’altoatesino, al via anche Mager

Pubblicato

il

Da poco è stato sorteggiato il tabellone del torneo ATP 250 di Sofia, spostato meno in prossimità del finale di stagione rispetto allo scorso anno. Nel 2020 è stato l’evento che ha segnato l’ingresso nel club dei vincitori sul circuito maggiore di Jannik Sinner, vittorioso in finale sul canadese Vasek Pospisil al tie-break del terzo set.

I due potrebbero ritrovarsi, paradossalmente, al secondo turno: uno dei due, dunque, è già certo di non difendere i punti conquistati nell’annata passata. La parte di tabellone dell’altoatesino, peraltro, è molto interessante per nomi e qualità dei tennisti presenti (con la variabile impazzita Paire).

Nel secondo spot troviamo Lorenzo Musetti, che è atteso all’esordio con il bulgaro Dimitar Kuzmanov, che ha ricevuto una wild card. Il vero ostacolo, però, è il kazako Alexander Bublik, andato molto bene a Nur-Sultan questa settimana, in un eventuale secondo turno. Sembra quasi già scritta la presenza, in questo caso, del serbo Filip Krajinovic ai quarti.

Al via anche Gianluca Mager, e per il sanremese l’ostacolo rappresentato dal francese Adrian Mannarino non è di quelli facili, viste le buone capacità del francese sul veloce. Quest’ultimo, però, è in condizioni fisiche difficili da capire, avendo giocato soltanto agli US Open, perdendo al secondo turno, una volta finita la stagione su erba.

ATP 250 SOFIA: IL TABELLONE

Sinner (ITA) (1)-Bye
Qualificato-Pospisil (CAN)
Ruusuvuori (FIN)-Duckworth (AUS)
Paire (FRA)-Davidovich Fokina (ESP) (7)

Bublik (KAZ) (4)-Bye
Kuzmanov (BUL) (WC)-Musetti (ITA)
Qualificato-Djere (SRB)
Lazarov (BUL) (WC)-Krajinovic (SRB) (5)

Millman (AUS) (8)-M. Ymer (SWE)
Qualificato-Qualificato
Munar (ESP)-Giron (USA)
Bye-de Minaur (AUS) (3)

Mannarino (FRA) (6)-Mager (ITA)
Kecmanovic (SRB)-Andreev (BUL) (WC)
Ivashka (BLR)-Andujar (ESP)
Bye-Monfils (FRA) (2)

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *