ATP Metz 2021: Sonego facile al secondo turno, Mager si arrende a Basilashvili

Cominciato con soltanto tre partite il Moselle Open sul cemento indoor di Metz, tornato in calendario dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia di Covid-19: il primo match in programma, quello tra Jeremy Chardy e Jan-Lennard Struff, è stato annullato a causa del ritiro del francese per problemi alla schiena che si porta dietro dal torneo olimpico di Tokyo; il tedesco affronterà domani lo svedese Mikael Ymer.

Il torneo ha preso così il via con Lorenzo Sonego, testa di serie numero 5 del tabellone, che ha avuto facilmente ragione dell’ungherese Marton Fucsovics. Match senza storia, in cui il torinese ha fatto ciò che voleva con il dritto, quest’oggi in serata di grazia, e concedendo soltanto undici punti sul proprio servizio, chiudendo i conti in poco più di un’ora.

Si chiude subito invece il torneo di Gianluca Mager, che combatte con Nikoloz Basilashvili ma deve arrendersi in due set. L’azzurro paga le (poche) occasioni non sfruttate, con il georgiano che ha giocato un match molto buono al servizio, passando al secondo turno da testa di serie numero 8.

Nel match centrale di giornata invece il canadese Vasek Pospisil si è imposto senza particolari patemi d’animo sul francese Gregoire Barrere. Il nordamericano non è stato precisissimo con il suo colpo migliore, il servizio, nonostante undici ace a segno, ma ha il merito di aver salvato tutte le palle break che si è ritrovato ad affrontare.

ATP METZ 2021, RISULTATI 20 SETTEMBRE

L. Sonego b. M. Fucsovics 6-3 6-2
V. Pospisil b. G. Barrere 6-3 6-4
N. Basilashvili b. G. Mager 6-3 7-6

Foto: LaPresse

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

ATP Nur-Sultan 2021, risultati 20 settembre: bene Djere e Kecmanovic, out Andreas Seppi

Tennis, WTA Ostrava: avanzano Badosa, Sorribes Tormo e Kontaveit. Eliminate Cirstea e Garcia