ATP Metz 2021: Gianluca Mager sconfitto in due set da Nikoloz Basilashvili

Termina già di lunedì il cammino di Gianluca Mager nel torneo ATP 250 di Metz. Il sanremese si deve arrendere al georgiano Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-3 7-6(5) in poco meno di un’ora e mezza. Sarà uno tra lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e il francese Gilles Simon il suo prossimo avversario: in un caso nessun precedente, nell’altro 2-3.

Il primo set si decide praticamente subito, in ragione della partenza lenta di Mager e dei 12 punti nei primi 14 da parte di Basilashvili, che ha anche una palla del 4-0. Una volta annullata questa, l’azzurro riesce a farsi coraggio, a spingere di più e a trovare l’unica palla break del parziale, non convertita. I minuti successivi passano senza grandi brividi al servizio ed arriva così il 6-3.

Maggiore l’equilibrio nel secondo set, anche se il primo ad avere opportunità di allungo è Mager, che ha una palla del 2-0. Ne ha poi una, a sua volta, Basilashvili per andare avanti sul 3-3, ma tutti e due i casi non vedono la trasformazione. Si arriva così al tie-break, estremamente equilibrato fino a quando il georgiano, sul 6-5, trova un passante di dritto in corsa spettacolare con cui riesce a chiudere i conti.

Nell’incertezza della parte di match successiva al 3-0 del primo set, i numeri dei due giocatori non sono neanche troppo lontani. L’unica leggera differenza riguarda i punti vinti su prima e seconda (86%-76% e 66%-55% in favore di Basilashvili).

Foto: LiveMedia/Valerio Origo – LivePhotoSport.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Metz 2021 Gianluca Mager Nikoloz Basilashvili

ultimo aggiornamento: 20-09-2021


Lascia un commento

Tennis, WTA Ostrava: avanzano Badosa, Sorribes Tormo e Kontaveit. Eliminate Cirstea e Garcia

Pattinaggio di figura: termina la carriera di Elizabet Tursynbaeva. L’annuncio su Instagram