Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 San Diego: Lorenzo Sonego sconfigge Nikoloz Basilashvili e passa al secondo turno

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego supera Nikoloz Basilashvili (numero 34 al mondo) nel primo turno dell’ATP 250 di San Diego. Dopo la dolorosa sconfitta in tre set alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’azzurro si prende la sua rivincita personale con il georgiano. 6-3 6-4 il risultato a favore dell’italiano in un’ora e 21 minuti di gioco. Ora Sonego affronterà negli ottavi di finale il vincente del match tra gli statunitensi Sebastian Korda e Tommy Paul. 

Sonego parte con grande solidità al servizio e si porta agilmente sul 3-2. Nel game successivo Basilashvili soffre, ma riesce a salvare una palla break e pareggia i conti. Il punto chiave del set è l’ottavo game: il georgiano sbaglia tutto e concede 3 palle consecutive del 5-3. La seconda è quella buona e l’italiano va a servire per il set. Qui il numero 34 al mondo tenta una reazione d’orgoglio (nonostante un piccolo infortunio che lo costringe a chiamare il medical time-out sul 30-15), ma Sonego è bravo a cancellare due palle break con il servizio e a chiudere successivamente il set per 6-3.

Break di Sonego in apertura. L’inizio di secondo parziale sorride all’italiano che strappa subito il servizio all’avversario. Basilashvili non molla, ma il nostro azzurro continua a mettere ottime prime in campo e non concede palle break. Il match si conclude così con un ace di Sonego che segna il 6-3 6-4 finale. 

A fine partita sono ben 12 gli ace di Sonego contro gli 0 del georgiano. Grande differenza anche nei punti vinti con la prima di servizio: 31/37 per l’azzurro contro i 20/40 per il numero 34 al mondo. L’italiano è stato bravo a sfruttare una palla break per set per chiudere l’incontro, mentre Basilashvili non è stato abile nel finalizzare le due palle break avute. I punti totali dei due tennisti sono 68 per Sonego e 48 per il georgiano. 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *