Seguici su

Senza categoria

WTA Cleveland 2021, Anett Kontaveit si impone in Finale contro Irina Begu

Pubblicato

il

E’ l’estone Anett Kontaveit (n.30 del mondo) a vincere nella Finale del WTA di Cleveland (Stati Uniti). Nel torneo sul cemento americano Kontaveit ha fatto valere la sua maggior potenza, sconfiggendo la rumena Irina Begu (n.74 WTA) per 7-6 (5) 6-4 in 1 ora e 56 minuti di partita.

Nel primo set l’estone è la prima a trovare il break nel sesto game, approfittando di una seconda di servizio non così efficace della rivale. Kontaveit, però, spreca tutto nel nono gioco quando ha l’occasione di chiudere al servizio: al termine di un game molto lungo, Begu recupera il break di ritardo. Si decide tutto al tie-break e l’equilibrio è rotto dalla n.30 del mondo, brava nel rush finale a trovare la soluzione per aggiudicarsi la frazione (7-5).

Nel secondo set la 25enne nativa di Tallinn sfrutta puntualmente uno sbandamento dell’avversaria nel turno al servizio del terzo game. Lo strappo si rivela decisivo ai fini del confronto per via di un percorso netto alla battuta dell’estone, che non concede neanche una palla break all’avversaria. Il sipario cala sul 6-4.

Dando uno sguardo alle statistiche, Kontaveit ottiene il 74% dei punti con la prima di servizio e il 59% con la seconda, conquistando il 35% dei quindici in risposta alla prima di Begu.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *