Seguici su

Senza categoria

WTA Chicago 2021: vittoria al primo turno per Sara Errani, battuta in tre set Harmony Tan

Pubblicato

il

Parte bene il cammino nel WTA di Chicago (torneo Challenger 125 a livello femminile) per Sara Errani. L’azzurra si è imposta al termine di un match durissimo, durato due ore e venti, sulla francese Harmony Tan in tre set per 6-4, 2-6, 6-3.

Break iniziale per l’azzurra che si porta nell’arco di breve tempo avanti addirittura 4-1, strappando nuovamente il servizio alla rivale. Successivamente subisce un break, inutile ai fini del risultato: si prosegue infatti on serve sino al 6-4 conclusivo.

Seconda frazione molto più difficoltosa per la romagnola. Sin dal primo game al servizio è costretta ad annullare un’infinità di palle break, ma nel quarto game perde la battuta, con Tan che va avanti 3-1. Successivamente break e controbreak, ma lo strappo della francese è decisivo: 6-2 finale.

Grande battaglia nel set decisivo: parte forte Tan che sale sul 2-0. Errani però ribalta la situazione con tre break consecutivi che la portano sul 5-2. La francese prova la disperata rimonta, ma al primo match point l’azzurra chiude sul 6-3.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *