Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021 oggi, quinta tappa: percorso, altimetria, favoriti. Ancora tanta pianura e volata finale

Pubblicato

il

Quinta tappa per la Vuelta a España 2021. Così come accaduto nella frazione di ieri, anche la Tarancon-Albacete di 184,4 km non presenta nessuna asperità. Con ogni probabilità, quindi, sarà ancora una volta una sfida per le ruote veloci. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria e favoriti.

PERCORSO

Frazione completamente piatta fino ai 30 km quando ci sarà qualche saliscendi ma nulla che possa mettere in crisi i corridori. A seguire ancora tanta pianura, con il traguardo volante al chilometro 131. Con ogni probabilità questo potrebbe essere lo sprint che anticiperà la volata finale, a patto che le squadre dei velocisti decidano di chiedere abbastanza presto sui fuggitivi. Alternativamente le ruote veloci si sfideranno sul rettilineo che conduce sul traguardo di Albacete.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Un duello atteso quello tra i due velocisti fino ad ora vincitori in questa Vuelta: Jasper Philipsen (Alpecin Fenix), deludente ieri, con solamente la nona piazza, proverà a sfidare nel testa a testa Fabio Jakobsen (Deceuninck Quick-Step). Tra i due litiganti proverà a godere un Arnaud Démare (Groupama FDJ) ancora molto lontano dalla migliore condizione.

Piazzati, ma difficilmente vincenti, Magnus Cort Nielsen (EF Nippo) e Michael Matthews (BikeExchange). L’Italia punta soprattutto su Alberto Dainese (Team DSM) apparso in netta crescita con la quarta piazza di ieri.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *