Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, il capolavoro di Rafal Majka. Torna a vincere in un Grande Giro con la dedica al padre scomparso

Pubblicato

il

Rafal Majka torna al successo in un grande giro quasi quattro anni dopo l’ultima volta e lo fa ancora alla Vuelta a España 2021. Il ciclista dell”UAE Team Emirates è stato autore di un numero pazzesco nella quindicesima frazione della corsa a tappe spagnola tagliando in solitaria il traguardo di El Barraco.

Dopo essere riuscito ad entrare nella fuga giusta il polacco ha salutato la compagnia lanciandosi in un attacco estremamente coraggioso. Nel finale, visto l’ampio vantaggio acquisito, Majka si è potuto godere anche gli ultimi chilometri assaporando affondo il sapore della vittoria.

Un successo che, come detto, arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo, ottenuto proprio alla Vuelta a España sul traguardo di Sierra de la Pandera. Subito dopo il termine della tappa Majka si è lasciato andare a un lungo pianto dedicando questo trionfo al padre scomparso a causa del Covid.

Ho vinto per lui, per i miei figli. Questa stagione fino ad ora non è stata positiva, soprattutto da quando mio padre ci ha lasciato. Ma ringrazio la squadra per il lavoro fatto“, questo il commento del polacco subito dopo aver tagliato la linea del traguardo.

Nelle ultime stagioni spesso Majka ha avuto ruolo di gregario, con ben poche possibilità per mettersi in luce. C’è da dire che ha spesso anche sofferto di cali di forma che ne hanno condizionato le prestazioni. Oggi, però, tutto è finito del dimenticatoio e con il ciclista dell’UAE Team Emirates che ha dimostrato di essere il più forte.

Foto: @UAETeamEmirates/Fizza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *