Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Enric Mas: “Ci giocheremo le nostre carte consci che Roglic è un avversario davvero forte”

Pubblicato

il

Dopo sei giorni dall’inizio della Vuelta a España 2021, Enric Mas si trova al secondo posto della classifica generale a 25″ dal leader Primoz Roglic. Il corridore spagnolo della Movistar, al momento, sembra essere il più vicino al livello del fuoriclasse sloveno. Oltretutto, in terza e in quarta posizione, rispettivamente a 36″ e 41″ dal leader della Jumbo-Visma, ci sono i suoi compagni di squadra Alejandro Valverde e Miguel Angel Lopez.

La Movistar, dunque, è messa veramente benissimo e potrebbe recitare il ruolo di terzo incomodo nella lotta tra Roglic e il re dell’ultimo Giro d’Italia Egan Bernal. Il tracciato, per la verità, non propone molte occasioni per chi vuole attaccare da lontano, ma con questa condizione, Mas, Valverde e Lopez possono riuscire a inventarsi qualcosa.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Mas dopo la frazione odierna:Tutti sanno che abbiamo una squadra di qualità e oggi lo abbiamo dimostrato. Ora ci aspettano giorni molto duri, con salite come il Balcón de Alicante e l’Alto de Velefique, e proveremo a giocarci le nostre carte. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e siamo pronti a dare battaglia nonostante Roglic sia un avversario davvero forte e abbia, oltretutto, la cronometro dalla sua“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *