Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Davide Mazzanti: “Abbiamo fatto un bel lavoro ma dobbiamo migliorare nella fase break”

Pubblicato

il

L’Italia ha ottenuto il secondo successo consecutivo agli Europei di volley femminile superando 3-0 l’Ungheria. Nel post partita il tecnico delle azzurre, Davide Mazzanti, si è detto comprensibilmente soddisfatto non solo del risultato ma anche del gioco espresso.

Questa sera abbiamo fatto un bel lavoro in cambio palla perché loro hanno un livello di battuta altissimo, hanno fatto 6 ace e 7 errori e il rapporto 1 a 1 tra ace ed errori è buonissimo. Devo dire che nonostante la qualità della loro battuta il nostro cambio palla ha funzionato”.

Mazzanti ha posto l’accento su un aspetto sul quale le azzurre devono ancora lavorare: “Ora dobbiamo colmare quel margine che ci manca in contrattacco perché ci sono tante situazioni in cui nella transizione possiamo fare qualcosa di meglio. Dobbiamo fare meglio la fase break a partire dalla battuta e tutto quello che viene tra muro, difesa e contrattacco”.

In chiusura l’allenatore azzurro ha lanciato lo sguardo anche al match di domani contro la Slovacchia: “Quello di domani è un match in cui voglio spingere di più nella fase break perché credo che, come stasera, ci sia la possibilità di incrementare qualcosa come livello di gioco. Dovremo confermare il cambio palla e crescere nella fase punto”.

Foto: Ettore Griffoni LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *