US Open 2021, Andy Murray: “Ho perso il rispetto per Stefanos Tsitsipas. Quando è in difficoltà perde tempo”

Il big match del primo turno degli US Open è stato senza ombra di dubbio quello tra Andy MurrayStefanos Tsitsipas. Il tennista britannico è stato autore di una prova fantastica ma una volta avanti 2 set a 1 è stato recuperato e superato dal greco che ha staccato il pass per il prossimo turno.

Murray ha accusato l’avversario di aver perso tanto tempo nei momenti chiave della partita con l’intento di complicare la gestione del match al britannico: “Il problema non andarsene al bagno, ma il tempo che ci impiega. Ho parlato con la mia squadra prima della partita e ho detto loro che mi aspettavo qualcosa del genere se le cose non fossero andate come volevano. Il problema è che non puoi fermarti in un modo che influisce sul tuo fisico. Quando giochi a un livello così brutale, se ti fermi per sette, otto minuti, ti raffreddi. Puoi prepararti mentalmente, ma pause così lunghe ti influenzano fisicamente”.

Il britannico lamenta il fatto che Tsitsipas avrebbe chiamato un medical time out anche senza averne realmente bisogno. Un gesto, a suo modo di vedere, antisportivo: “Si è preso un Medical time out dopo che ho vinto il terzo set. Nel quarto, quando era sotto 0-30, è andato a cambiare racchetta con tutta la calma del mondo… vi pare una coincidenza che succeda proprio lì? Il ginocchio non sembra proprio che gli abbia dato fastidio nel resto delle due ore e mezza che è durata la partita. È deludente, perché penso che la somma di tutto questo abbia influenzato il gioco”.

In chiusura della conferenza stampa Murray tira l’ultima stoccata al greco: “Non dico che avrei vinto, ma ha influito. Lo apprezzo, penso che sia un grande giocatore, è positivo che sia in questo sport, ma non mi piace come continua a perdere tempo con questi atteggiamenti. Oggi ho perso il rispetto per lui”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andy Murray Stefanos Tsitsipas US Open 2021 tennis

ultimo aggiornamento: 31-08-2021


Lascia un commento

Berrettini-Chardy oggi, US Open 2021: orario, tv, programma, streaming

US Open 2021, italiani in campo 31 agosto: ordine di gioco, programma, dove seguirli in tv