Seguici su

Ciclismo

Tour de l’Avenir 2021, i Paesi Bassi dominano la cronosquadre. Italia quarta a 38″

Pubblicato

il

La terza tappa del Tour de l’Avenir 2021, una cronometro a squadre di 26,8 chilometri che si snodava lungo le strade di Laon, è andata come da pronostico. La selezione neerlandese, che era la grande favorita, infatti, ha trionfato completando la prova in 30’41”. Gli orange hanno rifilato 23″ alla Spagna seconda e 24″ alla Norvegia terza. Gli azzurri si sono difesi in modo più che egregio e hanno concluso la cronosquadre al quarto posto, a 38″ dai Paesi Bassi.

I grandi sconfitti di giornata sono i colombiani. La selezione sudamericana, infatti, ha lasciato sul piatto quasi tre minuti nei confronti dei Paesi Bassi. Stante il tempo perso anche nel prologo, dunque, il pupillo di Gianni Savio Santiago Umba sarà chiamato a recuperare quasi tre minuti, sulle montagne, agli altri grandi favoriti della vigilia, vale a dire gli spagnoli Carlos Rodriguez Cano e Juan Ayuso, l’azzurro Filippo Zana e il norvegese Tobias Halland Johannessen.

Domani torneranno in scena i velocisti nella Château-Thierry-Donnemarie-Dontilly di 153,4 chilometri. Si tratta di una frazione piuttosto semplici, benché, lungo il tracciato, ci siano alcuni strappetti. I favoriti principali sono il belga Arnaud De Lie, il norvegese Soren Waerenskjold e il neerlandese Marijn van den Berg. In casa Italia, inoltre, ci sono due atleti che possono puntare al successo parziale, vale a dire Luca Colnaghi e Filippo Baroncini.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *