Seguici su

Senza categoria

Tennis: Wimbledon continua i piani per l’espansione del club

Pubblicato

il

Continuano i piani di espansione per l’All England Lawn Tennis Club, sede del torneo di Wimbledon. Il luogo, nei prossimi anni, subirà notevoli trasformazioni ed è già ben noto che riuscirà a prendere parte dello spazio attualmente riservato al club di golf, al fine di ampliare lo spazio disponibile.

ll piano prevede, nel lungo periodo, la costruzione di 39 nuovi campi in erba e un ulteriore campo, il cui nome in codice è Parkland, con 8000 posti a disposizione. Il tutto per arrivare ad avere 650.000 posti di capacità sulle due settimane dei Championships.

Wimbledon ha ora formalmente iniziato a mettere in moto la macchina che porterà a una spesa prevista ben superiore ai 100 milioni di sterline, presentando la domanda di costruzione di quanto necessario per portare a compimento un’opera che dovrebbe terminare nelle vicinanze del 2030 (in particolare si vorrebbe togliere definitivamente la necessità di andare a Roehampton per le qualificazioni fin dal 2028).

Solo la quota per la domanda di costruzione costa 73.000 sterline, ma i veri problemi possono essere altri: i residenti hanno espresso timori relativi alla chiusura delle strade e, più in generale, alla portata delle difficoltà che i lavori potrebbero causare loro. Si tratta di lotte sempre esistite, e che toccano il loro punto più estremo in una conseguenza ben nota, cioè la fine obbligata degli incontri alla mezzanotte locale (le 23 in Italia).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *