Seguici su

Senza categoria

Tennis, tanti dubbi per Roger Federer: “Ancora tutto incerto”

Pubblicato

il

L’uscita di scena prematura sul suo campo in quel di Wimbledon. I problemi fisici, che ormai lo attanagliano da diverse stagioni, che lo hanno costretto a rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo, che sarebbero state sicuramente le ultime della sua infinita carriera. Tantissime incertezze per Roger Federer, il tennista più forte della storia, che, alla soglia dei 40 anni, dovrà decidere cosa fare per il proprio futuro. 

L’elvetico sta cercando la condizione migliore per provare a volare negli Stati Uniti: in programma ci sono gli US Open e l’obiettivo è quello di ben figurare a Flushing Meadows dal 30 agosto, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali sulla partecipazione dell’elvetico.

Oggi il quotidiano ‘Blick’ ha riportato un’intervista con le sue parole: “Questa settimana incontrerò i medici e con il mio team decideremo cosa fare. Al momento è tutto incerto. Prima le domande erano semplici. La mia classifica? Il mio prossimo torneo? Quali i miei obiettivi? Come conciliare gli impegni professionali con la famiglia? Oggi, invece, è più complicato ed è tutto completamente diverso rispetto a dieci anni fa”.

Prosegue: “Ho bisogno di più tempo. Se in precedenza avevo uno stop a causa della schiena durava due giorni e tutto andava di nuovo bene. Oggi, per lo stesso problema, lo stop può essere di due settimane. Sono più paziente e convivo con il dolore. Prima davo per scontate le vittorie, oggi le apprezzo maggiormente perché so bene cosa c’è dietro”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *